Dodici squadre da tutta la regione Lombardia, la Young Champions League cresce e si sdoppia.
Briosco [13-12-2024] – L’affiliato Tecnocasa di Besana B.za e Veduggio di SEDONI ALBERTO, conferma il proprio impegno nel promuovere il benessere del territorio, lo sport e la crescita dei giovani partecipando come sponsor ufficiale della Young Champion League, un emozionante torneo di calcio giovanile che si svolge a Briosco.
Arrivati alla 3^ edizione quest anno la kermesse calcistica cresce è sarà organizzata su due giorni il 4 e 5 gennaio.
Il sabato 4 gennaio sarà dedicato alle squadre CSI del territorio con due gironi da 4 squadre con squadre selezionate come Briosco San Vittore, Mariano San Francesco, Seregno San Rocco, Lissone SGA, Polis Seregno, Robur e Seregno Santa Valeria.

L ultima edizione vinta dalla Polis Seregno, miglior giocatore Crivellin Sabastiano del Briosco e capocannoniere della Polis Seregno.
Il giorno 5 gennaio invece il torneo sarà dedicato a squadre di livello regionali con
due GIRONI DA 3 squadre: ACADEMY BRIANZA, TRITIUM 1908, US ALDINI 1908, CERMENATE, MOLTENO, INVERIGO CALCIO.
Questo evento straordinario che coinvolge in totale 12 squadre della categoria Under 12, non si limita a celebrare il talento calcistico emergente, ma si configura come un’esperienza di comunità che accoglie famiglie e appassionati in un’atmosfera di festa e aggregazione.
A fianco del territorio, affiliato Tecnocasa di Besana Brianza e Veduggio, che ha scelto di supportare questa manifestazione per ribadire la sua attenzione alle iniziative locali che valorizzano lo sport come veicolo di crescita personale e collettiva.

“Crediamo fortemente nel ruolo dello sport e dell’educazione nel plasmare il futuro dei nostri giovani. La nostra partecipazione alla ‘Young Champion League’ testimonia il nostro impegno a favore della comunità e dello sviluppo del territorio”, ha dichiarato ALBERTO SEDONI.
Sport, divertimento e condivisione La ‘Young Champion League’, è molto più di un torneo di calcio. Durante l’evento, le famiglie potranno godere di momenti di svago e convivialità grazie alla cucina aperta e a una serie di attività pensate per grandi e piccini come le premiazioni, foto, riprese video, telecronaca con speaker ufficiale. Questa cornice unica rappresenta il perfetto connubio tra sport, tradizione e comunità, valori fondamentali per Tecnocasa.

A supporto della manifestazione anche la storica pasticceria di Briosco ” I Dolci di Ivan”, sempre presenti e disponibili sul territorio.
Anche Aldo Rotunno, organizzatore delle due giornate: “Sono contento che la Young Champions League stia crescendo, mi occupo di eventi e comunicazione, dunque cerco di portare il mio metodo anche in questo settore.
Sono sicuro che potrà diventare con il tempo uno di quei tornei rinomati. La strada è quella giusta, lo si misura anche dal livello delle squadre che parteciperanno “, aggiunge:” Un vero ringraziamento ai due nostri partner, con loro abbiamo potuto di alzare il livello dal punto di vista dell”organizzazione e dei servizi durante le due giornate.”

Le partite, che si preannunciano ricche di emozioni, rappresentano un’opportunità per sostenere i giovani talenti locali e trascorrere del tempo di qualità in compagnia.