DAL BRIOSCO SAN VITTORE ALLA NUOVA ESPERIENZA IN ACADEMY

Sebastiano Crivellin classe 2013 di Briosco. E lui il primo atleta presentato in questo progetto. Sebastiano in forza al Briosco San Vittore è stato uno dei primi giocatori selezionati per l’Academy Brianza. Il brioschese allenato da Aldo Rotunno e Riccardo Auriemma, è stato visionato su segnalazione degli stessi, dall’osservatore Alessandro Dalla Pria, per poi essere convocato nella Rappresentativa Academy Brianza.
Già a gennaio 2024 durante la Young Champions League, tenutasi proprio a Briosco, era stato votato come miglior giocatore della competizione, conquistando così il trofeo personale.
“Sono contento di far parte di questa nuova avventura, giocando assieme a ragazzi di altri oratori – ha dichiarato Sebastiano, o semplicemente Seba, per gli amici – In questo modo posso rimanere con i miei compagni di classe all’oratorio e allo stesso tempo provare a sfidare squadre come Accademia Internazionale oppure la mia squadra del cuore come la Juventus.
Anche il padre, Andrea Crivellin è contento del progetto. ” Ritengo che un progetto come questo sia molto stimolante ed interessante. Fin dall’inizio, quando mi è stato presentato l’ho ritenuto molto valido, coniuga sia il rimanere in un contesto importante come l’oratorio che formarsi in un Academy e sopratutto senza pesare economicamente per le famiglie“
Anche la mamma Sara entusiasta: ” Sono davvero felice per l’esperienza che può fare mio figlio. Lui è contento e dunque lo siamo davvero anche noi genitori. Nessuna aspettativa ma godersi il momento è ciò che conta!”
E allora che dire dai Seba, forza, perchè come dice il nostro amico Gilbert Nana, la gente come noi non molla mai!.