L’Academy Brianza continua a crescere e a sviluppare nuove opportunità per i giovani del territorio. Dopo il recente incontro all’ITIS Leonardo da Vinci di Carate Brianza con Gilbert Nana fondatore,con Aldo Rotunno, e testimonial di un percorso di sport ed educazione, il progetto è pronto a partire ufficialmente a settembre con una squadra dedicata anche all’annata 2009 dell’istituto di Carate Brianza.

Ma l’ambizione dell’Academy non si ferma qui. Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro con l’amministrazione comunale di Veduggio per valutare la possibilità di prendere in gestione il centro sportivo comunale, il cui bando scadrà nel 2026. Alla manifestazione di interesse hanno partecipato sei società, tra cui – secondo indiscrezioni – anche realtà professionistiche come Calcio Lecco e Renate. Academy Brianza punta a distinguersi con un progetto innovativo che unisce sport, scuola e inclusione sociale, facendo leva sull’esperienza maturata negli anni nell’organizzazione di eventi e nella gestione di attività formative per i giovani e ristorazione.

Un ruolo centrale sarà giocato anche dal progetto Sport-In, coordinato dal prof. Pietro Casati, che mira a sviluppare attività multisport, inclusi programmi dedicati ai ragazzi con disabilità, ampliando così l’impatto sociale dell’iniziativa.

Crediamo in un modello di sport che sia educativo e inclusivo. Il nostro obiettivo non è solo formare atleti, ma anche aiutare i ragazzi a crescere attraverso il gioco, il sacrificio e la condivisione”, dichiara Aldo Rotunno, promotore dell’Academy Brianza e responsabile del progetto calcio all’ITIS Leonardo da Vinci.

Con il supporto di partner strategici e con la volontà di creare un ambiente sportivo che valorizzi i giovani talenti e li accompagni nel loro percorso di crescita, l’Academy Brianza guarda al futuro con grande determinazione. Il sogno di un centro sportivo proprio potrebbe presto diventare realtà.

in pochissimi mesi siamo riusciti a crescere e creare un attenzione importante sia mediatica che sportiva, con giocatori che sono seguiti da top club di serie A.

A breve partirà anche il progetto con annata 2014, sta lavorando il nostro osservatore Alessandro Dalla Pria, per creare la rappresentativa dei ragazzi che giocano ad oggi nel CSI, che a breve affronteranno l Accademia Internazionale.

Insomma è Academy Brianza mania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *