DA “AVVERSARI” SUI CAMPI DELL’ORATORIO A COMPAGNI IN QUESTA NUOVA AVVENTURA

Boldrin che fa rima con Crivellin. E dopo la presentazione di Sebastiano Crivellin è il momento di Mattia Boldrin classe 2013 selezionato in Academy Brianza. Arriva dalla Polis Seregno il bomber brianzolo.

Facciamo ora qualche domanda alla famiglia Boldrin per conoscerlo meglio

Diteci un pò, a distanza di pochi giorni dall’inizio di questa avventura, come sta andando?

Mattia gioca alla Polis Seregno dalla 1^ elementare e, dopo tanti anni insieme, il gruppo dei ragazzi è molto affiatato, ma non nego che ogni tanto ci abbia chiesto di provare in qualche scuola calcio perché vorrebbe mettersi alla prova e migliorare.
Quando gli è stata proposta l’esperienza con l’Academy Brianza ha risposto con grande entusiasmo, proprio perché avrebbe potuto provare a misurarsi con un livello più alto, continuando la sua esperienza con la sua squadra dell’oratorio.
Mattia ha affrontato i primi allenamenti e la prima partita con tanta energia positiva. È stato molto contento di incontrare gli altri ragazzi dell’Academy con i quali si è trovato subito in grande sintonia. Da “avversari” sui campi dell’oratorio a “compagni” in questa nuova avventura.

Per voi genitori invece, cosa ne pensate?

“Per noi genitori (Stefania ed Andrea) è molto bello vederlo integrarsi in un gruppo diverso da quello abituale, facendolo con grande semplicità e positività. Mettersi alla prova con un nuovo gruppo, affrontare ragazzi che giocano bene a calcio ed affrontare qualche piccola paura è stimolante ed educativo. Questa è, sicuramente, un’esperienza che lo aiuta a crescere sotto tanti punti di vista… Ed è per questo che la consigliamo a chi avrà la possibilità di viverla.”

Sogni di Mattia?

Mattia è l’unico juventino in una casa di interisti, adora il calcio, il suo giocatore preferito è Garnacho (in squadra é anche il suo soprannome) del Manchester UTD e il suo sogno è, ovviamente, di giocare la Champions League.

“MATTIA UN BOMBER POSITIVO”

Mattia è un ragazzo davvero in gamba, continua Aldo Rotunno, founder di questo nuovo progetto calcistico, quello che mi ha colpito di questo ragazzo è la sua energia, un vero trascinatore positivo. Durante gli allenamenti è sempre educato e rispettoso con tutti, al giorno di oggi è sempre piu difficile trovare queste caratteristiche di base. E poi è un bomber vero, si allena con passione, ascolta i consigli e durante le partite cerca sempre la palla e si mette a disposizione della squadra.

Lo avevamo già conosciuto a gennaio, quando a Briosco si disputò la il torneo YOUNGUE CHAMPIONS LEAGUE, dove si aggiudicò il titolo di CAPOCANNONIERE con la Polis Seregno

Ringrazio Mattia e la sua famiglia per aver accettato il nostro invito, ma un grande ringraziamento va alla Polis Seregno, che hanno accolto il progetto dando subito la possibilità a Mattia di provare questa esperienza.

Che dire dunque? Continua la nostra avventura e ricordandoci sempre… che la gente come noi non molla mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *